Piscina Villa Dante: dopo la riapertura si amplia l'offerta delle attività

Giuseppe Luppino

Piscina Villa Dante: dopo la riapertura si amplia l'offerta delle attività

lunedì 15 Giugno 2020 - 08:30

E’ tornata regolare l’offerta di attività alla piscina comunale di Villa Dante. Dopo la riapertura dello scorso 25 maggio, l’ATS Piscina Villa Dante ha deciso di aumentare, infatti, il numero delle ore da dedicare ai corsi di nuoto, scuola nuoto e acquafitness, che si svolgono durante la settimana, mentre altri sono in via di definizione. Rimangono ampi spazi per il nuoto assistito e per l’agonistica di nuoto, pallanuoto e sincronizzato, che ha per protagonisti gli atleti di Ossidiana, Calypso, Ulysse e Power Team.

Una fase del Corso BLSD presso la piscina Villa Dante

L’impianto natatorio, immerso nel verde, ha ospitato, inoltre, un corso BLSD, che ha riscosso un discreto successo. A livello nazionale si ipotizza, intanto, un ritorno alle gare federali di nuoto nel mese di agosto, che potrebbe ulteriormente stimolare i muscoli e le menti dei ragazzi. “Non c’è nulla di ufficiale – dichiara il presidente dell’Ulysse Nino Fazio – vanno fatte diverse valutazioni sull’opportunità o meno di quella che è adesso soltanto un’ipotesi. Più facile riprendere prima nelle acque libere. In questa fase, successiva a tre mesi di stop forzato, è importante creare degli obiettivi nei singoli allenamenti”.

Come stanno andando le cose a Villa Dante? “Direi abbastanza bene. C’è tanta voglia di normalità e lo sport, in tal senso, assume un ruolo fondamentale ad ogni età. La nota più positiva è rappresentata – conclude Fazio – dal rispetto totale delle regole imposte contro il coronavirus. Le persone hanno accettato e condiviso in modo naturale le norme introdotte in piscina, dimostrando lodevole maturità. Si è colto evidentemente a pieno il valore che la tutela della salute ha per tutti”.

Le società dell’ATS “colgono, infine, l’occasione per ringraziare l’Amministrazione comunale, che dà loro la possibilità di fornire un prezioso servizio agli abitanti della zona centro-sud della città”.               

Per tutte le informazioni sulla piscina di Villa Dante è possibile contattare il numero di cell. 371-3196377. Facebook e Instagram @piscinavilladante.