A20, ogni giorno lunghissime code: gli automobilisti sono stremati

redsport

A20, ogni giorno lunghissime code: gli automobilisti sono stremati

lunedì 15 Giugno 2020 - 15:44

Lunghissime code lungo l’A20, e in particolare nel tratto compreso tra lo svincolo di Villafranca e quello di Giostra. In numerosi hanno infatti lamentato che nel fine settimana appena trascorso, ma parrebbe anche nella settimana appena iniziata, si sono registrate interminabili file lungo il tratto autostradale in questione, specie nelle ore mattutine e, più in generale, di punta.
Il motivo è da ricondurre ai lavori in corso d’opera nel viadotto Ritiro, che giorno dopo giorno obbligano migliaia di automobilisti a uscire obbligatoriamente allo svincolo di Giostra. Ed è proprio quando ci si avvicina allo svincolo in questione che iniziano a registrarsi delle lunghissime code, che nella migliore delle ipotesi possono durare pochi minuti e nell’ipotesi peggiore addirittura oltre mezz’ora.
In effetti non è la prima volta che si verificano code del genere da quando sono stati avviati i lavori in questione, ma lo scorso fine settimana alcuni addirittura hanno descritto il loro viaggio come un vero e proprio incubo. Intanto questa settimana si terrà un incontro in Prefettura tra Amministrazione comunale e parti sociali, durante la quale bisognerà vagliare le possibili soluzioni per far fronte a tale problematica.