Unime: No tax area estesa a 23mila euro, incentivi per nuovi immatricolati

redme

Unime: No tax area estesa a 23mila euro, incentivi per nuovi immatricolati

redme |
domenica 14 Giugno 2020 - 09:30

Scadranno il 31 luglio le immatricolazioni per l’Università di Messina per l’anno accademico 2020/2021.
“Tantissime le agevolazioni riservate ai nuovi immatricolati – sottolinea il rettore Salvatore Cuzzocrea – come negli scorsi anni, ad esempio, la no tax area è stata estesa fino a 23.000 euro. Al riguardo, già in passato l’ateneo aveva abbassato la soglia delle tasse e siamo molto orgogliosi che le altre università italiane si stiano adeguando a quanto fatto da UniMe in tempi non sospetti. Abbiamo anche confermato l’esenzione dal pagamento delle tasse per i centisti, anche negli anni successivi al primo, in caso di conseguimento di tutti i crediti previsti e con una votazione media di 28/30.
Il contributo onnicomprensivo annuale massimo è di 1.800 euro nella classe più alta di reddito ed è tra i più competitivi nel panorama nazionale. Inoltre – sottolinea il rettore – tra le novità relative ai servizi, ogni studente UniMe avrà a disposizione gratuitamente 5 licenze di Office e 5 installazioni di Windows 10”.
L’Ateneo, tra l’altro, rinnoverà con l’Atm l’accordo che consente agli studenti di usufruire del servizio di trasporto pubblico su tutti i mezzi e le linee dell’Azienda trasporti cittadina, versando un contributo di 30 euro (a fronte di un costo complessivo dell’abbonamento-tariffa studenti di 80 euro) realizzando anche un servizio di collegamento gratuito con i Poli di Papardo ed Annunziata.