Sant'Antonio: festa ai tempi del Covid, vietati gli assembramenti

redme

Sant'Antonio: festa ai tempi del Covid, vietati gli assembramenti

redme |
venerdì 12 Giugno 2020 - 16:08

Domani, in occasione della celebrazione della festività di S. Antonio, dalle ore 7 alle 22, saranno vietati la sosta, 0-24, ed il transito veicolare in via Santa Cecilia, nel tratto compreso tra le vie Cesare Battisti e Centonze, ed in via Ghibellina, tra le vie Aurelio Saffi e Nino Bixio.
Al fine di adottare le necessarie misure di sicurezza nel rispetto della vigente normativa sulle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, il vice sindaco, Salvatore Mondello, congiuntamente all’assessore alla Sicurezza urbana, Dafne Musolino, invitano quanti prenderanno parte all’evento religioso a rispettare le regole tali da evitare assembramenti di persone, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche del luogo, per garantire ai fedeli la possibilità di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro e di indossare la mascherina.
Si ricorda a tutela della sicurezza e della incolumità pubblica che domani sarà vietata la vendita e/o somministrazione di bevande alcoliche superiori al 5 per cento e la vendita e/o l’utilizzo di qualsiasi altro prodotto in lattine e/o in contenitori di vetro anche se di provenienza personale in un raggio di 500 metri interessato dalla manifestazione.
Infine vige il rispetto delle norme di sicurezza per l’eventuale utilizzo di impianti a Gpl che potrebbero essere impiegati in un raggio di 500 metri durante lo svolgimento della festività religiosa.
Gli operatori che intendono utilizzare apparecchiature a gas combustibile per la cottura di cibi e bevande destinati alla vendita hanno l’obbligo di munirsi di idonea documentazione tecnica e certificazioni relative alla loro corretta installazione e manutenzione.
I titolari ed i gestori delle attività di commercio e artigianali, anche ambulanti, su area pubblica, sono responsabili della corretta applicazione della normativa.
L’inosservanza delle disposizioni è punita con la sanzione pecuniaria da 25 a 500 euro.