Ponte sullo Stretto, FdI: "Importante occasione per il rilancio del Sud"

redsport

Ponte sullo Stretto, FdI: "Importante occasione per il rilancio del Sud"

venerdì 12 Giugno 2020 - 08:10

“Governo e maggioranza non hanno più alibi: con le risorse del Recovery fund sarà possibile realizzare il ponte sullo Stretto di Messina. Così come ha dichiarato il presidente Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia è sempre stata favorevole alla costruzione dell’opera, che rappresenta un’indiscussa occasione di rilancio per tutto il meridione”. Lo dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fratelli d’Italia Carmela Ella Bucalo ed Elvira Amata, rispettivamente componente della commissione lavoro alla Camera e presidente del gruppo di FdI all’Ars.
“Un’infrastruttura come il ponte, – proseguono Bucalo e Amata – oltre a portare ricadute incredibili sull’economia italiana, garantirebbe almeno 100 mila posti di lavoro. Consideriamo anacronistico continuare a dibattere sull’utilità o meno di questa costruzione. Nelle scorse settimane, FdI ha presentato all’Ars un ordine del giorno, chiedendo al governo regionale di farsi portavoce con lo Stato affinché non si perdano fondi e opportunità.
“È il momento di uscire dall’impasse del ‘vorrei ma non posso’ che da decenni tiene la Sicilia in ostaggio: presidente Conte, giù la maschera”.