"La Farina", annullata la manifestazione di chiusura dell’anno scolastico

redsport

"La Farina", annullata la manifestazione di chiusura dell’anno scolastico

giovedì 11 Giugno 2020 - 10:11

Slitta al prossimo anno la consueta manifestazione di chiusura dell’anno scolastico del liceo “La Farina”, che si sarebbe dovuta tenere nella giornata di oggi, giovedì 11 giugno. Tale decisione è chiaramente da ricondurre al timore che un evento di questo tipo possa essere fonte di nuovi focolai da coronavirus.
“La dirigente scolastica Giuseppa Prestipino, con nota ufficiale, ha comunicato il proprio dissenso alla realizzazione della tradizionale festa degli studenti. – si legge in una nota a firma del vicesindaco Salvatore Mondello e dell’assessore alla Pubblica istruzione Roberto Vincenzo Trimarchi – Confidando nell’alto senso di responsabilità civica cui tutti sempre siamo chiamati, soprattutto a margine di una travolgente crisi pandemica ancora in agguato, il comune di Messina aveva concesso per un tempo minimo la chiusura al traffico dell’area interessata allo svolgimento dell’evento, a condizione che fossero pienamente osservate le misure in materia di contenimento del covid-19 disposte dal dpcm del 17 maggio 2020 e nel rispetto delle prescrizioni in materia di pubblica sicurezza. Oggi più che mai, l’attenzione dell’Amministrazione comunale è rivolta particolarmente ai ragazzi, più di tutti coinvolti emotivamente dagli effetti della crisi affrontata con pazienza, coraggio e resilienza.
“La nostra Amministrazione – spiegano ancora Mondello e Trimarchi – rivolgendosi alle coscienze dei giovani segue un percorso di sensibilizzazione post lockdown che restituisca maggiore consapevolezza, senso di responsabilità e adeguamento alle mutevoli vicende della vita”.