Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo, tre eventi scientifici internazionali

redme

Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo, tre eventi scientifici internazionali

redme |
mercoledì 10 Giugno 2020 - 13:35

E’ ufficiale. Il Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo ospiterà nel mese di giugno i tre più importanti eventi scientifici mondiali legati alla Cardiologia unterventisitca, alla Cardiochirurgia pediatrica e all’Anestesia e Rianimazione CardioPediatrica.
L’attivazione della piattaforma web “Congenital Heart Academy” ha visto il successo di tre importanti eventi scientifici ai quelli si sono registrati ed hanno partecipato oltre 7000 professionisti da 107 paesi diversi che orbitano attorno ai pazienti affetti da cardiopatie congenite. Questo ha creato un modello di formazione permanente con la richiesta da parte di 45 paesi di avere un delegato nella struttura organizzativa della “ Congenital Heart Academy”.

Il primo dei tre eventi è programmato per domani ed avverrà in collaborazione con la Società Americana di CardioAnestesia Pediatrica al quale parteciperanno relatori da 5 continenti diversi, stessa cosa per giorno 18 giugno quando grazie al recente ingresso del Ccpm di Taormina, diretto dal primario Sasha Agati, nel database mondiale della Elso ( organizzazione che si occupa della raccolta dati di tutti i pazienti che ricevono un sistema di assistenza cardiorespiratoria) per l’utilizzo dell’Ecmo si terrà un straordinario collegamento con 6 terapie intensive dei diversi continenti al fine di condividere e aggiornare l’esperienza mondiale su questa tecnica salva-vita. Infine, il 25 giugno in collaborazione con la Società Americana di Cardiologia Interventistica i migliori cardiologi pediatri che si occupano della terapia interventistica delle cardiopatie congenite comunicheranno i risultati più recenti nell’ambio dei programmi di sviluppo e ricerca di nuove tecnologia al servizio del piccolo paziente affetto d cardiopatia congenita.