Una raccolta fondi per la Sclerosi multipla: tutto pronto per il dj set da Forte Ogliastri

redsport

Una raccolta fondi per la Sclerosi multipla: tutto pronto per il dj set da Forte Ogliastri

sabato 06 Giugno 2020 - 10:42

È tutto pronto per il dj set (virtuale) che si terrà questo pomeriggio a Forte Ogliastri e che fungerà da pretesto per avviare una raccolta fondi per i malati affetti da Sclerosi multipla. Oggi, sabato 6 giugno, in occasione della settimana nazionale della Sclerosi multipla, l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e Mediterranea Eventi ASD, organizzeranno, in collaborazione con il comune di Messina e la Brigata Meccanizzata Aosta, un evento di sensibilizzazione e una raccolta fondi unica nel suo genere, in una cornice naturale altrettanto unica al mondo lo “Stretto di Messina”. Nel dettaglio, da Forte Ogliastri, a partire dalle ore 18.30, partirà il party in streaming “Live from Messina for AISM” che si estenderà a tutto il mondo; una staffetta musicale ricca di sorprese con tanti deejay che si altereranno alla consolle per cantare e ballare come solo la musica sa fare: unire tutti i popoli e abbattere tutte le barriere.
Sarà la musica a sensibilizzare ad una raccolta fondi per una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale, una delle principali cause di disabilità nei giovani: la sclerosi multipla. L’Assessore alla Cultura Enzo Caruso, insieme al Vice Sindaco Salvatore Mondello e Massimiliano Minutoli, con il supporto del Presidente e dei Consiglieri della V Municipalità, di Messinaservizi Bene Comune, di un coordinamento tra Associazioni di Volontariato e della Brigata Aosta, si sono attivati in tempi record per rendere nuovamente fruibile il Forte Ogliastri, scelto dagli organizzatori come location dell’evento, per il quale saranno testimonial Lorella Cuccarini, Alberto Urso, Paolo Conticini, Soldi Spicci, Roberto Lipari, Jill Cooper, Dado, Red Ronnie, Massimo Bagnato e Paolo Cutuli. Alla consolle si alterneranno i Dj Leo Lippolis, Marzia Raffone, Riccardo Leanza, Coordinati dal dj Fabrizio Duca.
Gli organizzatori invitano tutti ad intervenire, a partire dalle 18,30, alla call mondiale con l’hashtag #insiemepiùforti, e a connettersi, tramite i canali social di AISM Facebook e YouTube, ad interagire usando gli hashtag #MSconnections #insiemepiùforti e a collegarsi alla stanza virtuale di zoom, per lasciare un messaggio durante la diretta. L’evento non è aperto al pubblico per la normativa anti-covid ed è possibile seguirlo in diretta fb sulla pagina: https://www.facebook.com/aism.it/.