“Porto di Tremestieri pronto fra 12-14 mesi”

Secondo giorno messinese per l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, che questa mattina ha effettuato un sopralluogo nel porto di Tremestieri.

“Darei un tempo di 12-14 mesi per completare il porto di Tremestieri, siamo qui anche per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di quest’opera strategica per la Sicilia”. A ribadirlo è Falcone che ha incontrato il presidente dell’AutoritĂ  portuale dello Stretto Mario Mega, il vice sindaco di Messina, Salvatore Mondello e Vincenzo Franza di Caronte&Tourist per verificare le condizioni dei due approdi e lo stato dei lavori del porto.

“Vogliamo verificare – ha aggiunto Falcone – qual Ă© la tempistica e il cronoprogramma dei lavori per il porto di Tremestieri per dare delle risposte precise agli autotrasportatori, che ancora oggi in alcune ore della giornata sono costretti ad attese che vanno oltre le due ore.

Noi siamo vicini agli autotrasportatori e abbiamo già sistemato l’ingresso dello svincolo di Tremestieri anche per venire loro incontro.

Oggi sono venuto qui anche per verificare lo stato dell’arte dei due approdi, dei quali uno si insabbia troppo frequentemente e vedere le soluzioni più opportune.

Dobbiamo creare una interconnessione tra Tremestieri e Rada San Francesco con una cabina di regia che metta a frutto soluzioni quanto piĂą puntuali e che riducano al minimo i disagi e i tempi di attesa”.

Condividi




Change privacy settings