Ponte sullo Stretto, Siracusano: "Presentati 3 emendamenti per realizzarlo"

redsport

Ponte sullo Stretto, Siracusano: "Presentati 3 emendamenti per realizzarlo"

sabato 06 Giugno 2020 - 12:12

“Il Ponte sullo Stretto di Messina può e deve essere una grande opportunità di rinascita per due Regioni importanti come Sicilia e Calabria e per tutto il Mezzogiorno d’Italia. Dal governo negli ultimi giorni sono arrivate timide ma importanti aperture. Adesso, già con il decreto rilancio, si deve passare dalle parole ai fatti”. Così Matilde Siracusano, deputata messinese di Forza Italia, con riferimento alla realizzazione del Ponte sullo Stretto.
“Per questo motivo il gruppo Forza Italia della Camera ha presentato, a mia prima firma, tre emendamenti al provvedimento per inserire il Ponte sullo Stretto tra le infrastrutture che verranno avviate nei prossimi mesi. – ha aggiunto la deputata – A tal fine invitiamo il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ad effettuare un’analisi costi-benefici dell’opera e a trasmettere gli esiti di questa indagine alle Commissioni competenti di Camera e Senato entro il 30 settembre 2020.
“Il Ponte rappresenterebbe una vetrina di eccellenza per l’Italia nel mondo, avrebbe un’importantissima ricaduta economica, sarebbe un incredibile attrattore di investimenti e di turismo, darebbe uno shock positivo all’intero Meridione. Non perdiamo tempo, il governo abbia il coraggio di agire”.