Taormina, parcheggio Lumbi aperto nei week end

redme

Taormina, parcheggio Lumbi aperto nei week end

redme |
giovedì 04 Giugno 2020 - 14:07

“Abbiamo deciso di riaprire il parcheggio Lumbi. Abbiamo constatato che la richiesta di posti auto a Taormina, soprattutto nel fine settimana, sta aumentando in maniera significativa”: lo afferma il presidente di Asm, Antonio Fiumefreddo.
“Finora è rimasto aperto solo il parcheggio Porta Catania, il cui numero di stalli è risultato, per esempio nel ponte del 2 giugno, è risultato insufficiente a soddisfare le richieste di quanti hanno voluto fare la tradizionale passeggiata a Taormina. Confortati dalla forte domanda – spiega Fiumefreddo – abbiamo disposto un’apertura, al momento sabato e domenica di ogni settimana, che va all’indirizzo dell’accoglienza di quel turismo di prossimità che rappresenta una risorsa per tante attività commerciali. Un segnale di ripresa che Asm continua a dare dopo l’apertura della funivia”.
Nel prossimo week end sarà facile trovare un posto auto nel più grande parcheggio cittadino che rappresenta una risorsanelle giornate di grande afflusso come quelle che ci auguriamo possano tornare.
“In questo modo – ha commentato l’assessore comunale al Turismo – Andrea Carpita – la città del centauro vuole accogliere i visitatori in maniera controllata e senza parcheggi selvaggi. Si vogliono evitare al massimo difficoltà e perdite di tempo a chi vuole raggiungere Taormina per godere delle sue bellezze.
Un segnale chiaro di ripresa questo in vista della stabilizzazione del movimento turistico nazionale ed internazionale”.