Festa della Repubblica, conferite onorificenze a 9 persone

redsport

Festa della Repubblica, conferite onorificenze a 9 persone

martedì 02 Giugno 2020 - 14:56

Sono nove le persone che questa mattina, presso la prefettura di Messina, sono state insignite delle onorificenze dell’ordine al Merito in occasione della Festa della Repubblica.
Più nel dettaglio, è stata conferita l’onorificenza di Ufficiale “Al Merito della Repubblica Italiana” al viceprefetto Filippo Romano, mentre l’onorificenza di Cavaliere “Al Merito della Repubblica Italiana” è stata conferita al dottor Francesco Barbagallo (dirigente sup. p.s. a riposo), al signor Luigi Lamonica (arbitro internazionale di basket), al vicecomandante della Brigata Meccanizzata “Aosta” Luigi Lisciandro, al capo squadra esperto dei vigili del fuoco Antonino Maimone, alla dottoressa Francesca Mangano (presidente dell’associazione di protezione sociale “Aura”), al capo di gabinetto della Prefettura di Messina Caterina Minutoli, alla dottoressa Agata Polonia (funzionario a riposo delle Poste Italiane) e all’appuntato scelto Umberto Speciale (Sezione Polizia giudiziaria della Procura del Tribunale minori).

Prima del conferimento delle onorificenze, il prefetto di Messina Maria Carmela Librizzi ha dato il via alla cerimonia porgendo i propri saluti. Dopodiché è stato proiettato un video dedicato all’inno nazionale a cura del liceo “Maurolico”.