Taormina: prove di rilancio, Bolognari scrive al premier Conte

redme

Taormina: prove di rilancio, Bolognari scrive al premier Conte

redme |
lunedì 01 Giugno 2020 - 14:41

Grandi proposte per il rilancio di Taormina e del suo hinterland. Si è svolta alla presenza del sindaco, Mario Bolognari, un’interessante riunione delle associazioni di categoria della filiera del turismo che hanno presentato le loro proposte per fare in modo che la città possa ripartire.
Il tutto dovrebbe essere inserito in una lettera del sindaco, Mario Bolognari da inviare al governatore, Nello Musumeci ed al presidente del consiglio, Giuseppe Conte.
“Ho raccolto le varie idee – ha spiegato il sindaco – il tentativo è quello si realizzare una piattaforma comune per avviare iniziative concrete”. Tra le novità che sono emerse vi é quella che Taormina Arte potrebbe estendere il programma di spettacoli fino al 6 gennaio. Questo nel tentativo di avviare una sorta di stagione lunga del turismo. Tra le novità, che sono state esternate da impresari come ad esempio, Nuccio La Ferlita, vi è che gli artisti avrebbero anche abbassato i cachet per consentire una performance in relazione agli eventuali spettacoli all’aperto che quest’anno non dovrebbero superare il numero di mille persone. Insomma tanta carne al fuoco.
Sarà compito del primo cittadino chiudere il cerchio delle eventuali proposte da effettuare al più presto visto che altre località dello stesso calibro di Taormina stanno già andando avanti sul rilancio dopo lo stop dettato dal Coronavirus.
Taormina spera che qualche iniziativa concreta arrivi direttamente dal Comune senza sperare in altri enti superiori.
Mauro Romano