Statale invasa dalle erbacce: Biancuzzo scrive all'Anas

red..me

Statale invasa dalle erbacce: Biancuzzo scrive all'Anas

red..me |
sabato 30 Maggio 2020 - 10:19

La strada statale è tappezzata dalle erbacce, che potrebbero essere fonte di pericolo per automobilisti e, soprattutto, ciclisti, costretti questi ultimi a stare ai margini della carreggiata. Sul tema è intervenuto il consigliere della VI Circoscrizione Mario Biancuzzo, che ha scritto all’Anas affinché proceda quanto prima con l’eliminazione delle sterpaglie.

“Faccio presente che la strada statale 113 che collega Messina con Ponte Gallo è infestata da erbacce ed alberi che crescono spontaneamente e potrebbero determinare pericoli ai mezzi in transito. – si legge nella missiva indirizzata all’Anas – Tra l’altro, la suddetta arteria viene percorsa da ciclisti dilettanti. Purtroppo ai margini della strada si è diffusa una vegetazione spontanea molto rigogliosa, che non consente la necessaria visibilità ai mezzi in transito ed ai ciclisti. Inoltre la presenza di alberi di acacia in prossimità della strada crea disagi.

“La vegetazione ha raggiunto la rete elettrica, i cui cavi sono incastrati tra i rami e le chiome, con l’alta possibilità di danneggiamento della suddetta rete e il rischio di ulteriore pericolo per i cittadini in transito. Mi corre l’obbligo precisare che l’Anas ha sempre provveduto ad effettuare la scerbatura lungo il tratto in questione, ma dopo pochi giorni, purtroppo, le erbacce crescono più rigogliose di prima. Pertanto chiedo, oltre alla scerbatura e alla messa in sicurezza degli alberi che potrebbero determinare pericoli, un trattamento con diserbante biologico”.