Svincolo chiuso, paralizzata la Ss 114

redme

Svincolo chiuso, paralizzata la Ss 114

redme |
venerdì 29 Maggio 2020 - 17:12

Mattinata infernale nella zona sud di Messina per la chiusura dello svincolo autostradale di Tremestieri, a causa dei lavori nelle rampe in direzione Catania e Palermo. Città nuovamente invasa dai Tir.
La chiusura – in vigore dalla mezzanotte e valida fino al 31 maggio – ha mandato in tilt la circolazione viaria con pesanti conseguenze sulla Statale 114.
Mezzogiorno di fuoco con file anche di 4 chilometri che hanno rallentato mezzi pubblici (saltate alcune corse Atm) ed ambulanze.

Disorientati molti automobilisti rimasti imbottigliati per ore anche per percorrere brevi tragitti.

Il provvedimento era stato adottato a seguito dell’incontro del Comitato operativo per la Viabilità, tenutosi lo scorso 12 maggio in Prefettura, alla presenza del vice sindaco Salvatore Mondello, dei rappresentanti delle società di navigazione, del Cas e della Polizia locale (Municipale, Metropolitana e Stradale) in considerazione dei disagi e delle ripercussioni che i lavori potevano cagionare al traffico veicolare.
Nonostante la notizia fosse stata annunciata dagli organi di stampa, decine di messinesi sono rimasti sorpresi dalla chiusura dello svincolo di Tremestieri che, lo ricordiamo, rimarrà off limits fino al 31 maggio.