Sburocratizzazione, approvato l’ordine del giorno di FdI

red..me

Sburocratizzazione, approvato l’ordine del giorno di FdI

red..me |
venerdì 29 Maggio 2020 - 10:18

“Un primo passo si è compiuto, adesso andiamo avanti il più velocemente e concretamente possibile”. Così il capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars, Elvira Amata, dopo l’approvazione in Aula dell’ordine del giorno di FdI su semplificazione e sburocratizzazione. “Semplificazione è la parola chiave per comprendere qual è la primaria necessità del nostro sistema e porre rimedio a decenni di processi legislativi e amministrativi lenti e obsoleti. – prosegue Amata – Una zavorra, una palla al piede del territorio, delle pmi, dei processi di sviluppo e crescita in tutti i settori, a partire da quelli dei servizi al cittadino”, prosegue il deputato regionale.
“Il complesso sistema di norme, leggi, decreti, regolamenti, circolari che regolano i processi amministrativi rappresenta troppo spesso un ostacolo, a volte insormontabile, in grado di rallentare o addirittura paralizzare tutte le iniziative e i settori produttivi. Per procedere a passo spedito e in modo pieno serve l’aiuto e la partecipazione di tutte le forze politiche presenti all’Ars e che vada avviato un percorso che coinvolga gli ordini professionali, le categorie produttive, i sindacati, gli enti del terzo settore, l’Anci, ecc.
“Il presidente dell’Ars Micciché da anni è sostenitore della necessità di avviare un profondo processo di semplificazione e sburocratizzazione e trovo lodevole abbia ritenuto che fosse il Parlamento siciliano a promuovere una riforma epocale in tal senso, accogliendo in modo convinto la proposta del gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia di istituire un’apposita Commissione Speciale. Il Parlamento siciliano tutto, con l’accoglimento dell’ordine del giorno di Fratelli d’Italia, ha dimostrato di voler dare ai siciliani un risultato concreto. La Sicilia, ancora una volta, può essere apripista di importanti cambiamenti”.