Solidarietà, la Kiwanis dona al Policlinico strumento per sanificare aria e superfici

red..me

Solidarietà, la Kiwanis dona al Policlinico strumento per sanificare aria e superfici

red..me |
mercoledì 27 Maggio 2020 - 10:35

Nuove donazioni al Policlinico di Messina in occasione dell’emergenza coronavirus. Questa volta l’organizzazione no-profit Kiwanis distretto Italia-S. Marino ha donato all’Azienda ospedaliera un debaterizzatore con lampada UV-C, grazie al quale è possibile sanificare l’aria e le superfici. “Esprimiamo il nostro ringraziamento al Kiwanis distretto Italia-S. Marino per la donazione effettuata”, si legge in una nota del Policlinico.
La strumentazione risulterà particolarmente utile anche in una fase di riapertura delle attività, visto che servirà a potenziare le azioni di sanificazione già programmate. Il macchinario è stato consegnato dal luogotenente governatore della divisione 1 del Kiwanis, Sicilia dei Due Mari Valdemone, Alfredo Buttafarro, al direttore generale dell’Azienda ospedaliera Giuseppe Laganga, al direttore sanitario Antonino Levita e al direttore del Dipartimento Biomorf dell’Università di Messina Sergio Baldari.
Il dottor Laganga ha ribadito l’importanza del supporto che specie in questa fase di emergenza sanitaria associazioni, aziende e privati cittadini non hanno mai fatto mancare al Policlinico, testimoniando tutta la loro vicinanza.