Gruppo Papino, 275 lavoratori ottengono la Cig

redme

Gruppo Papino, 275 lavoratori ottengono la Cig

redme |
martedì 26 Maggio 2020 - 16:47

Possono tirare un sospiro di sollievo i 275 lavoratori del gruppo Papino elettrodomestici spa, che conta 30 punti vendita in Sicilia ed uno a Benevento, da mesi senza stipendio né paracadute sociale.
Il ministero del Lavoro ha emanato un decreto, che consente di erogare ai dipendenti della società, in amministrazione straordinaria, la cassa integrazione straordinaria, come stabilito dall’accordo siglato con le parti sociali. Lo rende noto Barbara Floridia (M5S).
“Con il decreto emanato dal ministro Catalfo – afferma la senatrice– mettiamo in sicurezza 275 dipendenti siciliani e campani della società, che si occupa di vendita al dettaglio di elettrodomestici nei punti vendita del gruppo che ha sedi a Milazzo, Acireale e altre città siciliane, oltre che a Benevento.
In un momento assai critico sul piano economico a causa della crisi innescata dalla pandemia, al ministro Catalfo – prosegue – va riconosciuta un’azione importante a tutela di tutti i lavoratori. Grazie a questo provvedimento siamo riusciti a dare ai dipendenti del gruppo una risposta che chiedevano da tempo”.