Torre Faro: lacrime, fiori in mare e tante barche per Giuseppe

redme

Torre Faro: lacrime, fiori in mare e tante barche per Giuseppe

redme |
domenica 24 Maggio 2020 - 14:57

Una splendida giornata di sole, cielo e mare quasi a confondersi, ha salutato Giuseppe Sanò nel giorno in cui amici, semplici conoscenti e pescatori di Torre Faro hanno voluto organizzare qualcosa di speciale. Per lui ragazzo speciale, volato via troppo presto nel mare (il suo mare) che amava tanto.

Nello specchio d’acqua antistante la chiesa di Torre Faro, questa mattina si è tenuto un commovente corteo di barche, organizzato dalla locale comunità, in memoria dell’ex consigliere della VI Circoscrizione Giuseppe Sanò.
Nel corso della cerimonia, i cittadini hanno deposto una corona d’alloro, donata dal Comune di Messina, sotto l’area denominata “Lanternino”.
Sanò, morto prematuramente durante un’immersione proprio in quel tratto di mare, era conosciuto e apprezzato per le sue battaglie contro la pesca di frodo e per il suo costante impegno per valorizzare il territorio.
Il tutto è stato svolto alla presenza di centinaia di persone che hanno avuto il piacere di partecipare, sempre osservando le opportune regole di distanziamento sociale.
(Si ringrazia Michele Barresi per le foto).