Tutti i concerti rinviati al 2021: prossimamente le nuove date

red..me

Tutti i concerti rinviati al 2021: prossimamente le nuove date

red..me |
martedì 19 Maggio 2020 - 08:15

“I grandi eventi live dell’estate 2020 sono stati rimandati al 2021 e nelle prossime settimane verranno comunicate le nuove date”. Lo rende noto Assomusica con riferimento ai concerti musicali in Sicilia, che subiranno uno slittamento al prossimo anno per evitare il verificarsi di assembramenti. La decisione comunicata da Assomusica è stata condivisa da tutti gli associati siciliani, che sono Giampaolo Grotta, Mario Grotta, Giuseppe Rapisarda, Nuccio La Ferlita, Carmelo Costa, Marcello Cannizzo, Enzo Bellavia e Andrea Randazzo.
“È una decisione dolorosa ma inevitabile – commentano gli imprenditori siciliani che fanno parte di Assomusica – che abbiamo preso a tutela di tutte le componenti interessate come gli artisti, i management, i promoter, il pubblico e i lavoratori del comparto. Le misure individuate dal governo per la riapertura dei concerti non permettono una immediata ripartenza. Ci chiedono di prevedere 1/3 dei posti disponibili ma i costi per organizzare gli eventi rimangono invariati, anzi aumentano. In questo modo è impossibile per chiunque mantenere un’attività imprenditoriale. Nel provvedimento che autorizza l’apertura ci sono ulteriori aspetti non chiariti e che vanno approfonditi. Ci sono mille domande a cui oggi non possiamo dare risposta.
“Noi siamo in contatto con l’amministrazione regionale e gli enti locali che gestiscono le location – concludono gli imprenditori – per definire al più presto il calendario 2021 per dare certezze al pubblico”.
Qui di seguito alcuni dei principali eventi in Sicilia rimandati al 2021:

  • Tiziano Ferro (Stadio Messina – inizialmente previsto per il 27 giugno);
  • Ultimo (Stadio Messina – inizialmente previsto per il 15 luglio);
  • Claudio Baglioni (Teatro Greco Siracusa – inizialmente previsto per il 17 luglio);
  • Il Volo (Taormina – inizialmente previsto per il 4 e 5 settembre);
  • Angelo Pintus in Pintus@Taormina (Taormina – inizialmente previsto il 19 settembre).