Covid 19, l'Esercito igienizza Gaggi, Barcellona e Rometta

redme

Covid 19, l'Esercito igienizza Gaggi, Barcellona e Rometta

redme |
venerdì 15 Maggio 2020 - 15:25

Prosegue a Messina e provincia l’attività di sanificazione dell’Esercito per fronteggiare l’emergenza del Covid, dall’inizio della quale i militari in forza ai reparti della Brigata “Aosta” hanno condotto l’igienizzazione di 54 comuni siciliani.
I nuclei disinfettori del 5° reggimento fanteria “Aosta”, su richiesta del sindaco di Gaggi, hanno condotto la sanificazione di alcuni edifici pubblici della storica cittadina, un tempo sobborgo di Taormina, divenuta indipendente nel 1639. Mediante l’utilizzo di specifici prodotti igienizzanti e di moderne apparecchiature di nebulizzazione dei principi attivi, sono state eseguite tutte le operazioni volte a eliminare eventuali agenti patogeni presso il palazzo municipale, la sala consiliare, tutti gli uffici aperti al pubblico, la sala polifunzionale in cui è attivo il Centro operativo comunale di Gaggi e la chiesa madre, intitolata a Maria Santissima dell’Annunziata.
Le stesse operazioni sono state ripetute al Tribunale ordinario, alla sede del Giudice di Pace e del Centro notificazioni, esecuzioni e protesti presso il Tribunale di Barcellona, accogliendo le richieste pervenute dall’amministrazione comunale e dalla direzione del Palazzo di Giustizia del popoloso centro della Sicilia tirrenica.
Contemporaneamente a Rometta Marea, altri nuclei di disinfettori hanno completato la sanificazione dei locali e delle arie adiacenti la Stazione dei carabinieri, il municipio e il comando della polizia locale.
Le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni a Messina per completare la sanificazione delle ali del Tribunale non ancora bonificate, nonché presso i comuni di Venetico e Alì Terme, dove le igienizzazioni verranno estese dai disinfettori del reparto comando della brigata “Aosta” anche agli edifici scolastici, alle chiese e alla locale stazione dei carabinieri di quest’ultimo municipio.