Isole ecologiche, stop alle prenotazioni: si torna alla normalità

red..me

Isole ecologiche, stop alle prenotazioni: si torna alla normalità

red..me |
martedì 12 Maggio 2020 - 14:10

Stop alle prenotazioni per conferire i rifiuti alle isole ecologiche. Il presidente di Messinaservizi Bene Comune, Giuseppe Lombardo, ha reso noto che la partecipata sta predisponendo il ritorno alla normalità per quel che concerne il conferimento dei rifiuti presso le isole ecologiche.
“Messinaservizi Bene Comune sta predisponendo il ritorno alla normalità dopo l’emergenza Covid 19 e conferma l’apertura di tutte le isole ecologiche ma senza più prenotazioni e nei giorni previsti dal nuovo calendario. – spiega Lombardo – Verranno smaltite le ultime prenotazioni, ma poi le isole resteranno aperte secondo il calendario e si potrà conferire senza prenotare e tutti i rifiuti previsti come avveniva prima del lockdown.
Il nuovo calendario. “Nelle isole ecologiche di Pistunina, Gravitelli e Pace si potrà conferire da lunedì al sabato, mentre nelle isole di Tremonti, Giampilieri e Spartà solo venerdì e sabato. Si è stilato questo calendario dopo aver registrato le presenze di utenti nelle diverse isole ecologiche, predisponendo dunque aperture diversificate secondo le esigenze di cittadini e per razionalizzare il personale. Il calendario è consultabile sul sito e sulla pagina Facebook dell’azienda e sul sito sono scritti i rifiuti che è possibile conferire nelle diverse isole ecologiche. Saranno comunque aperture controllate e i cittadini dovranno sempre rispettare le distanze e indossare mascherine e guanti come previsto dai Dpcm del governo”.