Unime, ok al progetto di 1 mln per la formazione a distanza

red..me

Unime, ok al progetto di 1 mln per la formazione a distanza

red..me |
sabato 09 Maggio 2020 - 10:01

Un milione di euro per un progetto Unime sulla formazione a distanza. Nell’ambito del Programma di Azione e Coesione 2014/2020, l’assessorato dell’Istruzione e della formazione professionale della Regione Siciliana ha approvato il Progetto PAC – Piano Operativo Complementare presentato dall’Ateneo peloritano, accordando un finanziamento di 1 milione di euro.
“L’Università degli Studi di Messina – ha dichiarato il rettore Salvatore Cuzzocrea – grazie all’eccellente lavoro svolto dal dirigente Pietro Nuccio e dei suoi collaboratorim usufruirà di fondi europei per favorire l’accesso, con particolare attenzione alla modalità FAD (Formazione A Distanza), ai corsi di laurea triennali e magistrali attraverso l’attuazione di misure di sostegno in favore di studenti capaci e meritevoli economicamente più svantaggiati”.
Il progetto risponde, inoltre, all’esigenza di potenziare e qualificare la didattica a distanza organizzata dall’Ateneo con risorse tecnologiche immediatamente disponibili nel contesto emergenziale della pandemia Covid-19.
Le procedure di selezione degli studenti destinatari finali delle dotazioni di dispositivi digitali individuali previste dal progetto verranno espletate attraverso la pubblicazione di bandi sulla base di specifici requisiti di merito e reddito a partire da settembre prossimo.