Deruba l’inquilino di casa dei genitori: arrestato 26enne

red..me

Deruba l’inquilino di casa dei genitori: arrestato 26enne

red..me |
sabato 09 Maggio 2020 - 10:59

Avrebbe raggiunto un immobile di proprietà dei genitori, attualmente affittato, e avrebbe minacciato l’inquilino di consegnargli dei soldi, soldi che avrebbe poi ottenuto intrufolandosi dentro l’abitazione. Ieri i poliziotti delle Volanti hanno sottoposto al fermo un 26enne messinese, in quanto un paio di giorni fa si sarebbe reso responsabile del reato di rapina pluriaggravata.
Secondo la ricostruzione dei fatti effettuata dai poliziotti delle Volanti intervenuti, il 26enne, con problemi di dipendenza da sostanza stupefacente e già noto alle forze dell’ordine, il 6 maggio scorso avrebbe raggiunto un immobile di proprietà dei genitori, attualmente affittato, e avrebbe chiesto all’inquilino di consegnargli dei soldi. Al rifiuto, lo avrebbe minacciato mostrando il calcio di una pistola. Si sarebbe poi introdotto con la forza all’interno dell’appartamento infrangendo il vetro di una porta finestra con un mattone e avrebbe sottratto la somma di circa 800 euro.
Dopo il colpo, ha fatto perdere le proprie tracce. Tracce che i poliziotti hanno seguito, risalendo velocemente all’identità dell’uomo, rintracciato ieri, nella tarda mattinata, dopo giorni di continue ricerche. Il presunto rapinatore è stato altresì indagato per il reato di detenzione e porto abusivo di arma comune da sparo. Ulteriori indagini sono in corso per valutare le sue responsabilità  relativamente a un furto ai danni di un lido balneare perpetrato poche ore prima di commettere la rapina.