Covid, avviata l'igienizzazione della baraccopoli

red..me

Covid, avviata l'igienizzazione della baraccopoli

red..me |
giovedì 07 Maggio 2020 - 10:28

Mentre continua la distribuzione dei kit per prevenire il diffondersi coronavirus (mascherine ed igienizzanti) alle famiglie che vivono nelle aree degradate della città, ieri mattina è iniziata l’attività di igienizzazione all’interno della baraccopoli. A presenziare l’inizio dei lavori il vicesindaco Salvatore Mondello, l’assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli e il presidente di Arisme Marcello Scurria.
Grazie al prezioso supporto della Brigata Aosta dell’Esercito Italiano e della Protezione Civile comunale, che hanno messo a disposizione uomini e strumenti, il servizio si è svolto regolarmente con la collaborazione attiva degli abitanti. La prossima settimana l’iniziativa proseguirà nelle altre aree degradate di Messina ed in particolare nelle aree di Giostra ed Annunziata.

Il vicesindaco Mondello si dichiara “soddisfatto dell’attività e ritiene che tali azioni nobilitano l’Amministrazione comunale e tutti gli uomini di buona volontà che le stanno rendendo possibili”. Scurria ritiene che “l’attenzione particolare per questa fascia di cittadini che vivono nelle aree degradate è la priorità dell’Agenzia”. Nei giorni scorsi l’attività di igienizzazione è stata effettuata in tutti i condomini gestiti dall’Arisme. “Il distanziamento sociale – ribadisce Scurria –  è la misura principale per evitare di ricevere il contagio da persone sintomatiche o da persone oggi asintomatiche. A ciò vanno abbinate la scrupolosa igiene delle mani e le altre indicazioni diffuse dalle autorità sanitarie”.