Maltrattamenti dentro casa: padre e figlio arrestati a Sant'Agata di Militello

red..me

Maltrattamenti dentro casa: padre e figlio arrestati a Sant'Agata di Militello

red..me |
martedì 05 Maggio 2020 - 10:05

Maltrattamenti, molestie, minacce, ingiurie e lesioni personali gravi. Sono questi i reati di cui sono ritenuti responsabili due uomini santagatesi legati da un rapporto di padre-figlio, il 64enne F.P. e il 30enne F.C.A., in quanto avrebbero minacciato e aggredito in più occasioni, tra le mura di casa, la moglie del 64enne e al contempo madre del 30enni.
I carabinieri della Compagnia di Sant’Agata Militello hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti dei due uomini.
L’attività di indagine svolta dai carabinieri, a seguito anche di una recente denuncia sporta dalla vittima, ha permesso di documentare una serie di condotte, che si protraggono da anni, sfociate in una lunga serie di aggressioni fisiche e psicologiche finalizzate a sottomettere la donna. Gli elementi raccolti dai militari dell’Arma hanno permesso alla Procura della Repubblica di Patti di ottenere l’emissione di una misura cautelare personale in carcere, ritenendo la vicenda contornata da fatti di rilevante gravità.
Giova precisare al riguardo, che la stessa Procura della Repubblica, già negli anni scorsi si era interessata del caso, ottenendo nel 2019 la condanna del giovane F.C.A. per una serie di maltrattamenti, perpetrati nel corso del 2018. Ad aiutare gli investigatori è intervenuta la task force specializzata, costituita presso il Comando provinciale dei carabinieri di Messina, per il contrasto alle violenze di genere.
Esperite le formalità di rito, i due uomini sono stati condotti presso il carcere di Barcellona Pozzo di Gotto a disposizione dell’autorità giudiziaria.