Ok dell'Ars al contributo affitto per i fuorisede, soddisfatta "Athena Messina"

red..me

Ok dell'Ars al contributo affitto per i fuorisede, soddisfatta "Athena Messina"

red..me |
venerdì 01 Maggio 2020 - 08:15

Disco verde all’Ars per l’istituzione di un contributo economico per gli studenti siciliani fuorisede. Il Parlamento siciliano ha dato l’ok alla proposta dell’associazione universitaria Athena Messina, che prevede fondamentalmente un contributo affitto una tantum di 500 euro per ciascuno studente fuorisede.
“La Regione ha accolto le nostre richieste a tutela degli studenti fuorisede siciliani esclusi dalla precedente delibera regionale. – dichiara l’associazione universitaria – Siamo soddisfatti dell’approvazione in aula, durante il voto della Finanziaria, della norma che concede un contributo straordinario una tantum di 500 euro per ciascuno studente per il pagamento dei canoni di affitto.
“Il contributo darà ampio respiro e sollievo a tutti gli studenti e alle loro famiglie che si trovano in situazione di enorme difficoltà a causa dell’emergenza covid-19. Questa manovra da noi auspicata ben più di un mese fa è un chiaro segnale di quanto le istituzioni regionali abbiano a cuore le voci degli studenti e dei loro portavoce. In attesa di nuove collaborazioni, ringraziamo tutti gli onorevoli che si sono impegnati, prima in commissione bilancio e poi in Parlamento, a rendere realtà le nostre proposte. Siamo soddisfatti ma continueremo egualmente a portare avanti nuove azioni volte sempre a tutelare coloro che rappresentano indiscutibilmente il futuro della nostra città, della nostra Regione e del Paese intero.
“Saremo a piena disposizione inoltre su tutte le pagine social dell’associazione e all’indirizzo email associazioneathena2020@gmail.com per dare aiuto a tutti per effettuare la domanda del contributo e per ulteriori chiarimenti e delucidazioni”.