Covid 19, controlli e multe a raffica

redme

Covid 19, controlli e multe a raffica

redme |
venerdì 01 Maggio 2020 - 16:03

In vista della Fase 2, con uscita dal lockdown, non si allenta la morsa delle forze dell’ordine per cercare di far rispettare le ordinanze ministeriali derivate dall’emergenza sanitaria per contenere il Covid 19.Da questa mattina sono in corso controlli specifici per far limitare gli spostamenti.


Posti di blocco sono stati effettuati in punti nevralgici della città, come la Prefettura ed il viale della Libertà in entrambe le direzioni. L’obiettivo è stato limitare gli spostamenti verso le cosiddette seconde case o verso località di mare della riviera tirrenica.

Diversi gli automobilisti sanzionati per uscite non autorizzate o che hanno fornito giustificazioni non adeguate. Nei servizi di controlli impegnati anche poliziotti e militari della Guardia di Finanza oltre agli agenti della Polizia locale. Per i servizi di perlustrazione di zone collinari e spiagge impegnato anche un elicottero delle forze dell’ordine che ha svolto servizi specifici di controllo. La città è stata letteralmente cinta d’assedio e i trasferimenti sono stati notevolmente ridotti se non per motivi giustificati.