Spaccio di droga, tre arresti a Capo d'Orlando e Sant'Agata

redme

Spaccio di droga, tre arresti a Capo d'Orlando e Sant'Agata

redme |
giovedì 16 Aprile 2020 - 23:03

Sfruttavano app di messaggistica, per comunicare con i clienti, i quali tentavano di camuffare in maniera grossolana, usando un linguaggio criptico, le richieste di stupefacente.
Nei messaggi inviati agli spacciatori le sostanze stupefacenti diventavano parti di veicoli, o riferendosi alla cocaina o all’eroina, si faceva riferimento a “fazzolettini bianchi” o “magliette bianche” o si indicava una ragazza dal nome “Bianca” in realtà inesistente.
Dopo le ordinazioni via Whatsapp la consegna dello stupefacente avveniva nei pressi delle abitazioni dei pusher o nelle piazze di Capo d’Orlando e Sant’Agata di Militello, ma anche recapitata presso il domicilio del cliente.
I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP, su richiesta della Procura di Patti, che ha diretto le indagini, nei confronti di tre soggetti gravemente indiziati di illecita detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La misura cautelare degli arresti domiciliari è stata applicata al 31enne F.C.S., al 27enne F.C., entrambi già noti alle forze dell’ordine e domiciliati a Capo d’Orlando e ad un 36ennedi origini albanesi, le cui iniziali sono H.A., cui il provvedimento cautelare è stato notificato presso la Casa circondariale di Siracusa ove è detenuto per altra causa.
Nel corso delle attività d’indagine, iniziate nel novembre 2015, i militari dell’Arma hanno raccolto gravi indizi di reato a carico dei tre arrestati nello smercio di sostanze stupefacenti di vario tipo. Sono state ricostruite cessioni di cocaina, eroina, hashish e marijuana.
I tre indagati si recavano a Palermo per approvvigionarsi delle sostanze stupefacenti nelle piazze di spaccio, per poi rivenderle nell’hinterland nebroideo e nei paesi dell’estrema fascia costiera tirrenica.
Nel corso delle investigazioni sono state ricostruite oltre 30 cessioni di stupefacente ed attraverso i servizi di osservazione, controllo e pedinamento svolti dai carabinieri sono stati effettuati sette arresti in flagranza di reato e sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 300 grammi di hashish e varie dosi di cocaina ed eroina.