Scatta una foto nel Messinese e vince i Sony World Photography Awards

red..me

Scatta una foto nel Messinese e vince i Sony World Photography Awards

red..me |
giovedì 16 Aprile 2020 - 08:30

Scatta una foto nel Messinese e vince un prestigioso contest fotografico. È quanto accaduto a Roberta Sabrina Pantano, maestra di 46 anni originaria della Sicilia ma residente a Torino da 26 anni, che si è posizionata al primo posto nella categoria Architecture dei Sony World Photography Awards, uno dei più importanti riconoscimenti mondiali in campo fotografico.

Pantano ha vinto il prestigioso premio grazie a uno scatto in bianco e nero realizzato nel museo all’aperto “Fiumara d’Arte”, ubicato nel comune di Tusa. La foto rappresenta una piramide, opera di arte contemporanea in asse con il trentottesimo parallelo. Come gli altri vincitori, selezionati da Sony tra migliaia di partecipanti, riceverà una ricompensa di 5.000 dollari ed equipaggiamento tecnici a supporto del suo lavoro.

“Avevo già partecipato al concorso l’anno scorso – racconta all’Ansa – ed ero arrivata nella short list dei finalisti con la foto di un funambolo scattata in piazza Castello a Torino. Ho sempre una macchina fotografica in borsa, fotografo quello che incontro, la bellezza può essere dietro l’angolo. Questa foto l’ho scattata durante una gita estiva con gli amici, ma non era tra quelle che avevo scelto per partecipare al concorso. Continuerò a fare fotografie senza montarmi la testa, con i piedi per terra e gli occhi rivolti al cielo. Tra le mie foto preferite ci sono le nuvole”.