Covid, assembramenti all'ufficio tributi e all'imbarcadero. FOTO

red..me

Covid, assembramenti all'ufficio tributi e all'imbarcadero. FOTO

red..me |
mercoledì 15 Aprile 2020 - 10:20

Assembramenti all’ufficio tributi del comune, in barba alle regole di distanziamento sociale. Stamani decine di persone si sono recate all’ufficio tributi comunale per ottenere la Messina Family Card, i buoni spesa erogati dal comune per far fronte all’emergenza covid. Come si può vedere dalla foto in evidenza, dinnanzi allo sportello comunale si è venuta a creare una vera e propria ressa e, dunque, è venuto meno il rispetto di una regola fondamentale durante l’emergenza sanitaria in corso, cioè quella del distanziamento sociale. È verosimile ipotizzare che sul posto non ci fosse nessuno a controllare.

Tra l’altro, parrebbe che il mancato rispetto di questa regola sia avvenuto anche all’imbarcadero: le persone in fila sembrano tutt’altro che rispettare, quantomeno in un primo momento, l’obbligo di stare ad almeno un metro di distanza l’una dall’altra.

La situazione pare stabilizzarsi in prossimità del checkpoint istituito dalle forze dell’ordine, ma fatto sta che nell’immediato si sono creati degli assembramenti, seppur di breve durata.