C&T: "Tariffe agevolate per i pendolari che combattono il covid"

red..me

C&T: "Tariffe agevolate per i pendolari che combattono il covid"

red..me |
martedì 14 Aprile 2020 - 11:51

Tariffe agevolate per i pendolari maggiormente impegnati nella lotta al coronavirus che, a bordo delle loro auto, attraverseranno lo Stretto. Lo rende noto il gruppo Caronte & Tourist, annunciando che a partire da domani, mercoledì 15 aprile, sarà introdotta una nuova impostazione tariffaria in favore di tali categorie di pendolari dello Stretto. I passeggeri a piedi continueranno invece a transitare gratuitamente nella tratta tra Rada San Francesco e Villa San Giovanni.
“Caronte & Tourist, – si legge in una nota di C&T – che ha preso su di sé l’onore ma anche l’onore di garantire le quattro corse giornaliere senza alcun contributo pubblico o rimborso, ha disposto che da mercoledì 15 aprile tutto il personale delle professioni sanitarie (anche di quelle che non sono direttamente coinvolte nella lotta al coronavirus), ma anche tutto quello appartenente alle forze dell’ordine e forze armate (compresi i vigili del fuoco), il cui apporto è spesso colpevolmente sottostimato, transiteranno con auto al seguito a una specifica tariffa agevolata di 22 euro andata e ritorno, previa verifica dei requisiti. Va peraltro ricordato che i passeggeri a piedi continueranno a transitare gratuitamente nella tratta tra Rada San Francesco e Villa San Giovanni.
“Nei giorni scorsi – conclude la società armatoriale – il Gruppo Caronte & Tourist ha donato cinquecentomila euro ai comitati per la Protezione Civile di Sicilia e Calabria. La decisione di cui oggi si dà notizia dà il senso della coerenza con un sentimento della responsabilità sociale che trova tanti e sempre diversi modi di coniugarsi in favore della collettività dello Stretto”.