Donate uova di Pasqua a pazienti e personale Covid del Policlinico

red..me

Donate uova di Pasqua a pazienti e personale Covid del Policlinico

red..me |
sabato 11 Aprile 2020 - 11:04

Il Policlinico di Messina ha consegnato ai pazienti e al personale del Covid Hospital e del reparto di rianimazione le uova di cioccolato donate dalla Protezione civile, uno dei simboli della festività di Pasqua che si spera possa alleviare, anche solo per un istante, le sofferenze e gli sforzi profusi per vincere la battaglia contro il coronavirus.

Inoltre, grazie a iniziative delle associazioni ABC (Amici dei Bimbi in Corsia), “Donare e Vita” e del Gruppo Arena–Supermercati Decò altre uova di Pasqua, consegnate al professor Carmelo Romeo (Uoc Chirurgia Pediatrica), sono state offerte ai piccoli pazienti attualmente ricoverati nel reparto pediatrico dell’ospedale e al personale.
L’Unamsi (l’Associazione dei giornalisti medico-scientifici italiani) ha poi fatto pervenire una decina di tablet, che implementano gli strumenti già utilizzati da alcune settimane per favorire il più possibile in questo particolare momento i contatti tra degenti e parenti.


“Ringrazio innanzitutto – afferma Giuseppe Laganga, direttore generale del Policlinico – tutti coloro i quali hanno appoggiato la nostra iniziativa, così come i tantissimi enti, aziende, associazioni e cittadini che continuano a dimostrarci la loro vicinanza. Anche nei giorni di festività, ovviamente, l’attività procederà a pieno regime. Speriamo in un clima di maggiore serenità e che la Pasqua ci possa portare gradite sorprese in termini di guarigioni e contenimento dell’epidemia”.
Il direttore generale, insieme al direttore sanitario Antonino Levita e al direttore del dipartimento smministrativo Elvira Amata, hanno inoltre indirizzato un messaggio di auguri al personale sanitario e amministrativo dell’azienda, esprimendo il loro ringraziamento per quanto hanno fatto e stanno facendo in questo particolare momento.