Attraversamento Stretto, Siulp: "Medici e poliziotti stremati, servono più corse"

red..me

Attraversamento Stretto, Siulp: "Medici e poliziotti stremati, servono più corse"

red..me |
venerdì 10 Aprile 2020 - 08:00

“Operatori sanitari ed appartenenti delle forze dell’ordine, costretti giornalmente a viaggiare da e per la Calabria, sono stanchi di pagare lo scotto di una pessima organizzazione del transito nello stretto di Messina”. Lo dichiara Santino Giorgianni, segretario generale Siulp Messina.
“Le corse ridotte ai minimi termini, – prosegue – dopo turni di lavoro lunghissimi a causa del corona virus, li costringono ad altrettante lunghe file, snervanti e con i nervi a fior di pelle. Se questo è il ringraziamento per i loro sacrifici, chi lo ha determinato si dia da fare per risolvere la questione perché le corse sono realmente poche ed insufficienti. Tra l’altro non si chiede di sminuire l’attenzione sui controlli, che vengono fatti nell’interesse di tutti, ma non possono essere richiesti ulteriori sacrifici a quelli che chiamiamo eroi e poi trattiamo come delle nullità, mi riferisco soprattutto ma non in via esclusiva a chi si imbarca a piedi.
“Personalmente porterò la questione all’attenzione della Segreteria Nazionale del Siulp, anche perché i tempi di emergenza non sembra stiano finendo”.