Musumeci bacchetta i ragazzi della Renault 4: "Sono irresponsabili"

redme

Musumeci bacchetta i ragazzi della Renault 4: "Sono irresponsabili"

redme |
giovedì 09 Aprile 2020 - 20:30

“Il numero dei guariti in Sicilia supera quello dei decessi, il che non significa tutti liberi anzi, soprattutto in questo periodo di Pasqua ho dovuto adottare misure più restrittive”: queste le parole del governatore Musumeci intervenuto su Canale 5.
Rivolgendosi ai ragazzi francesi della Renault 4 che erano arrivati ad Aci Trezza e adesso si trovano a Mazzarino, anche loro collegati con la trasmissione, Musumeci ha detto: “Questi ragazzi si sono comportati in maniera irresponsabile, non dovevano passare a Villa San Giovanni, chi ha permesso loro di farlo non ha fatto il proprio dovere: adesso fanno bene a fare la quarantena. Mi fa piacere che vogliano visitare la Sicilia, ma debbono riconoscere che sono stati superficiali ed irresponsabili, non debbono muoversi da casa”.
Quanto ai controlli sullo Stretto, Musumeci ha spiegato: “I controlli li fa lo Stato nell’imbarcadero a Villa San Giovanni, il compito della Regione è sanitario, cioè verificare la temperatura di chi lo Stato ha autorizzato a passare nello Stretto”.