Asp, presto altri 100 posti letto per i malati covid

red..me

Asp, presto altri 100 posti letto per i malati covid

red..me |
martedì 07 Aprile 2020 - 10:53

Oltre 100 posti letto in più da destinare ai malati affetti da coronavirus. L’Asp di Messina ha completato il percorso di ricognizione dei posti letto aggiuntivi presso le strutture sanitarie private accreditate, da utilizzare per fronteggiare le necessità di ricoveri di malati da covid-19.
Presso la casa di cura Cappellani come “Covid Center” e “Covid Hospital” sono stati individuati 43 posti letto con 2 posti di terapia sub-intensiva e 7 di terapia intensiva; presso la COT ci sarà la disponibilità fino a 60 posti letto Covid e due posti letto di terapia intensiva. Sono stati inoltre individuati 85 posti letto presso Villa Salus + 3 in assistenza intensiva ed inoltre 71 posti letto presso la casa Carmona che sono posti da utilizzare a supporto degli ospedali pubblici.
Sarà ora il dirigente dell’Asp preposto, dottor Vincenzo Manzi, a contrattualizzare le convenzioni stipulate, dopo i sopralluoghi tecnici del dipartimento di Prevenzione. “L’Asp di Messina ringrazia AIOP Sicilia nella persona del dottor Marco Ferlazzo e AIOP Messina nella persona del dottor Gustavo Barresi per la virtuosa sinergia posta in essere”, dichiara al riguardo il direttore generale dell’Asp di Messina Paolo La Paglia.