Esercito all'azione per igienizzare Palazzo Zanca

red..me

Esercito all'azione per igienizzare Palazzo Zanca

red..me |
domenica 05 Aprile 2020 - 13:02

Esercito italiano all’azione per prevenire la diffusione del coronavirus. Questa mattina i militari della Brigata Aosta, e in particolare quelli facenti capo ai nuclei specializzati di disinfettori, hanno proceduto con la disinfezione dei locali di Palazzo Zanca e dintorni. I nuclei in questione infatti hanno specifiche competenze nell’ambito della medicina preventiva e dell’igiene ambientale, che in genere viene usata nei vari scenari operativi in cui l’esercito Italiano è chiamato ad operare all’estero ma che attualmente è impiegata per contenere la diffusione del covid in città.


“La sinergia fa la forza! – ha commentato al riguardo il vicesindaco Salvatore Mondello – E in un momento così difficile bisogna valorizzare le eccellenze che il territorio esprime, quali l’esercito Italiano. Un sentito grazie agli uomini ed alle donne della Brigata Aosta ed in particolare al comandante generale di Brigata Bruno Pisciotta per l’avvio del programma di sanificazione di palazzi pubblici al fine di contenere i rischi di diffusione del coronavirus”.

Nelle prossime ore i disinfettori della Brigata Aosta proseguiranno gli interventi di igienizzazione a Palazzo di Giustizia.