Musumeci: "Negozi e supermercati chiusi domenica e festivi"

redme

Musumeci: "Negozi e supermercati chiusi domenica e festivi"

redme |
sabato 04 Aprile 2020 - 16:05

“Gli esercizi commerciali debbono restare chiusi la domenica e nei giorni festivi. Tutti, tranne le farmacie di turno e le edicole”. Lo conferma la nuova ordinanza firmata dal governatore Musumeci, di segno opposto all’ordinanza comunale del sindac De Luca, che invece permette l’apertura dei supermercati anche la domenica.
L’ordinanza regionale è stata emanata per prorogare le misure atte a contrastare la diffusione del Coronavirus, in quanto precedentemente le disposizioni nazionali avevano come scadenza il 3 aprile.
Il provvedimento è stato adottato ieri sera, a tarda ora, dopo la video conferenza con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e i ministri degli Affari regionali e della Salute Francesco Boccia e Roberto Speranza. Nel corso della riunione, alla quale erano presenti anche gli assessori regionali all’Economia Gaetano Armao e alla Salute Ruggero Razza, il premier ha ribadito la possibilità, da parte delle Regioni, di emanare provvedimenti ancora più stringenti rispetto a quelle nazionali.
Nella nuova ordinanza, già notificata ai prefetti e ai sindaci, vengono richiamate tutte le disposizioni già emanante nei giorni scorsi.