Germanà: "Omessa vigilanza tra lo Stretto, Lamorgese denunci le autorità"

red..me

Germanà: "Omessa vigilanza tra lo Stretto, Lamorgese denunci le autorità"

red..me |
sabato 04 Aprile 2020 - 20:25

“Come avevo annunciato la sera del 23 marzo durante la protesta con il sindaco Cateno De Luca agli imbarchi delle navi che attraevano lo Stretto di Messina, ho presentato un interrogazione al ministro dell’Interno per chiedere di valutare l’avvio di ‘iniziative di tipo penale per omessa vigilanza e procurata epidemia a carico delle autorità statali preposte al controllo della mobilità dello stretto di Messina’”. Lo dichiara il deputato di Forza Italia Nino Germanà.
“Nonostante denunciamo da tempo le irregolarità di molti passeggeri che quotidianamente attraversano lo Stretto in barba alle ordinanze ministeriali e regionali, – prosegue Germanà – questa sera il sindaco di Messina sarà di nuovo costretto a scendere in piazza per richiamare l’attenzione degli organi statali preposti alle operazioni di controllo. Non sarò presente fisicamente ma con i fatti”.
“Mi auguro – conclude il deputato forzista – che il ministro sia coerente, denunci le aurotità statali di controllo della mobilità dello Stretto con la stessa solerzia che ha mostrato nel denunciare il sindaco di Messina”.