Borrelli: "Passeremo anche l'1 Maggio a casa"

redme

Borrelli: "Passeremo anche l'1 Maggio a casa"

redme |
venerdì 03 Aprile 2020 - 11:37

“Dobbiamo andare avanti con il massimo rigore”. Lo ha precisato il capo della Protezione civile Angelo Borrelli intervenuto a ‘Circo Massimo’ su Radio Capital rispondendo a chi gli chiedeva quando fosse possibile una ripartenza.
“Dobbiamo usare misure forti e precauzionali – ha aggiunto -, anche perché non è esclusa la possibilità che vi possa essere un ritorno del virus, come dimostrano le nuove misure in Cina”.
Borrelli è poi tornato sulla circolare del Viminale che ha suscitato diverse polemiche sottolineando che non ha introdotto alcuna novità. “Il documento non sposta i termini, dobbiamo fare attenzione ed evitare di trovarci in una situazione che poi ci sfugge di mano. L’ora d’aria è una misura che non è ancora operativa, bisogna fare attenzione, rispettare le regole di prudenza e stare ancora in casa”.
Dopo Pasqua e Pasquetta, anche il 1 maggio lo passeremo chiusi in casa? “Credo proprio di sì, non credo che passerà questa situazione per quella data. Dovremo stare in casa per molte settimane. Il Coronavirus – ha concluso – cambierà il nostro approccio ai contatti umani e interpersonali, dovremo mantenere le distanze per diverso tempo”.