Blitz di De Luca: sospesi 4 supermercati

red..me

Blitz di De Luca: sospesi 4 supermercati

red..me |
giovedì 02 Aprile 2020 - 18:34

Proseguono i blitz del sindaco Cateno De Luca, anche (e soprattutto) durante l’emergenza coronavirus. Il primo cittadino, assieme agli agenti della Polizia municipale, tra le 11 e le 13 e 30 di oggi ha ispezionato infatti 12 supermercati e botteghe centro-sud della città, al fine di assicurarsi che non vi fossero assembramenti e che tutto fosse in regola.

Complessivamente sono state elevate 4 sanzioni con sospensione dell’attività non in regola. “In quattro supermercati abbiamo irrogato una sanzione di 500 euro – spiega De Luca – ed abbiamo dovuto sospendere momentaneamente l’attività perché non è stato rispettato l’obbligo della sanificazione di tutti i locali da effettuare al massimo ogni due giorni come prevede l’ordinanza sindacale. Per questa volta la sospensione sarà fino a quando non saranno effettuate le attività di sanificazione, mentre la prossima volta la sospensione sarà per una settimana con sanzioni pecuniarie più pesanti per la cosiddetta recidiva”.

“Ringrazio chi ha invece applicato altri accorgimenti aggiuntivi non richiesti che garantiscono maggiormente la salute degli utenti e di coloro che lavorano nei supermercati. I blitz continueranno nei prossimi giorni”, conclude il sindaco.