Mascherine per i residenti della IV: presa d'assalto la sede

red..me

Mascherine per i residenti della IV: presa d'assalto la sede

red..me |
martedì 31 Marzo 2020 - 10:49

Nei giorni scorsi la IV Circoscrizione ha reso noto che si stava attrezzando per distribuire 220 mascherine tra i residenti del territorio municipale. Tanto è bastato per dare luogo a una vera e propria corsa agli uffici della IV Circoscrizione. Infatti, il presidente della IV Municipalità Alberto De Luca ha spiegato che ieri la sede di via dei Mille della IV Circoscrizione è stata letteralmente presa d’assalto da molti cittadini, erroneamente convinti che la distribuzione avvenisse presso la sede istituzionale. Tuttavia, come ha precisato adesso il presidente De Luca, le mascherine verranno distribuite a coloro i quali ne faranno apposita richiesta all’indirizzo email circoscrizione04@comune.messina.it. Tra l’altro, il presidente della IV Municipalità ci tiene a precisare che verrà consegnata una mascherina per nucleo familiare e che, data la limitatezza delle risorse, verrà data priorità ai soggetti più deboli, vale a dire anziani e immunodepressi.
“La sede della IV Municipalità di via dei Mille, – spiega De Luca – è stata letteralmente presa d’assalto da molti cittadini, erroneamente convinti che la distribuzione avvenisse presso la sede istituzionale. A tal proposito si comunica che la Municipalità è chiusa al pubblico, per cui è del tutto inutile e pericoloso accalcarsi dinanzi l’ingresso.
“Per avere le dotazioni di sicurezza individuale direttamente a casa è necessario mandare una mail a circoscrizione04@comune.messina.it con indirizzo, recapito telefonico e indicando eventuali patologie del richiedente. Essendo molto limitata la disponibilità delle stesse, sarà data precedenza a cittadini immunodepressi e anziani, e che sarà distribuita soltanto una mascherina per nucleo familiare, a tal riguardo si prega di non insistere. Se, infatti, siamo riusciti a farle avere a tutte le persone che ne hanno fatto richiesta, è solo perché sono state distribuite con la massima oculatezza. Anche perché, essendo le dotazioni lavabili con acqua e detergenti disinfettanti, potranno essere riutilizzate da più soggetti del nucleo familiare”.