Coronavirus: aumentano i contagi, ma Messina solo + 4 rispetto a ieri

La Sicilia continua a contenere i contagi da Covid 19 con un trend in lieve crescita, ma per fortuna lontana dai picchi del Settentrione. Nell’isola sono 1.330 gli attuali positivi al coronavirus, 88 in più rispetto a ieri (l’aumento precedente era stato di 74). Questo il report diramato dalla Regione ed aggiornato alle 17 di oggi. Dall’inizio dei controlli i tamponi effettuati sono stati 13.814.
Sono ricoverati 522 pazienti (+10 rispetto a ieri), di cui 71 in terapia intensiva (uguale), mentre 808 (+67) sono in isolamento domiciliare, 65 guariti (+5) e 65 deceduti (+8).
Tra i deceduti un medico di Palma di Montechiaro ed una ragazza (morta all’ospedale di Enna) ed ospite dell’Istituto ricerca e cura a carattere scientifico Oasi Maria Santissima di Troina, dove sono presenti 70 persone positive al Covid-19: 45 ospiti della struttura che assiste disabili mentali gravi e 25 operatori. Dicevamo aumentano i contagi con Messina che fa registrare “solo” un più quattro rispetto alle 24 ore precedenti, ma per poter tirare un sospiro di sollievo dovranno passare altri giorni e nuovi rilevamenti.
In perfetta parità il numero di guariti e decessi (65).

redme

Published by
redme