Tentato furto a Ganzirri: incendiato il bancomat

red..me

Tentato furto a Ganzirri: incendiato il bancomat

red..me |
sabato 28 Marzo 2020 - 11:54

La stragrande maggioranza dei cittadini è rinchiusa in casa per contenere la diffusione del coronavirus, e intanto i fenomeni di microcriminalità non subiscono alcun rallentamento. Questa notte c’è stato un tentativo di svaligiare il bancomat dello sportello postale di Ganzirri.

In particolare, come si può notare dalle foto, il bancomat è stato incendiato. Inoltre, sono stati arrecati danni anche all’area circostante, e in particolare è stata gravemente danneggiata la vetrata dell’ufficio postale attraverso il lancio di due massi; i vetri antisfondamento hanno comunque resistito ai colpi. Si tratta ovviamente di un tentativo maldestro di rubare le banconote presenti nello sportello automatico senza però danneggiarle.

Al momento è del tutta ignota l’identità dell’autore del tentato furto: infatti, una volta appreso che il colpo non sarebbe andato a buon fine, il ladruncolo si è dato alla macchia. Sul posto le forze dell’ordine per realizzare tutti gli accertamenti del caso.

Aggiornamento. I carabinieri della Compagnia Messina Centro, guidati dal capitano Paolo De Alescandris, sono riusciti a rintracciare l’autore del tentato furto: si tratta di un pescatore di 34 anni con precedenti penali, che adesso è stato denunciato dai militari dell’Arma.