Violano norme contenimento Covid e spacciano droga: due arresti

redme

Violano norme contenimento Covid e spacciano droga: due arresti

redme |
venerdì 27 Marzo 2020 - 21:09

I carabinieri hanno arrestato due messinesi, il 22enne V. F.E. e il 30enne P. G., per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il tutto è accaduto nella tarda mattinata di ieri, quando, nel quadro dei controlli finalizzati a garantire il rispetto delle prescrizioni emanate con i decreti del presidente del Consiglio dei Ministri dell’8, 9, 11 e 22 marzo e del Decreto Legge n.19 del 25 marzo 2020, in materia di contenimento dell’emergenza sanitaria per contrastare la diffusione del virus Covid-19, i carabinieri della Stazione di Camaro Superiore hanno controllato un’autovettura su cui viaggiavano due ragazzi.

Alla vista della pattuglia, uno dei due ragazzi ha lanciato dal finestrino del veicolo un involucro.

I militari dell’Arma hanno fermato il mezzo e controllato gli occupanti e contestualmente hanno recuperato l’involucro di cui si erano appena disfatti i due, scoprendo che all’interno vi erano 100 grammi di marijuana.

Dopo essere stati sottoposti a perquisizione personale e veicolare, i due giovani sono stati arrestati poiché ritenuti responsabili del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e condotti presso la Stazione dei carabinieri di Camaro Superiore, dove gli è stata contestata anche la sanzione amministrativa da 400 a 3000 euro per la violazione delle restrizioni imposte per il contenimento della diffusione del Covid 19.