Conte chiude l'Italia: "Garantiti solo servizi essenziali"

redme

Conte chiude l'Italia: "Garantiti solo servizi essenziali"

redme |
sabato 21 Marzo 2020 - 23:52

E’ la crisi più difficile che il paese sta vivendo dal secondo Dopoguerra. La morte di tanti concittadini è un dolore che ogni giorno si rinnova”: esordisce così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in diretta Fb per annunciare nuove misure stringenti per contrastare l’epidemia di coronavirus in tutta Italia.
Quelle messe in atto sono “misure severe, ne sono consapevole, ma non abbiamo alternative. In questo momento dobbiamo resistere, perché solo così riusciamo a tutelare noi stessi. Sono misure che richiederanno tempo per far vedere i loro effetti”.
“Rallentiamo il motore produttivo del Paese, ma non lo fermiamo. Non è una decisione facile, ma si rende necessaria oggi per poter contenere quanto più possibile la diffusione dell’epidemia. Lo Stato c’è, il governo interverrà con misure straordinarie che ci consentiranno di rialzare la testa”.
“Continueranno a restare aperti tutti i supermercati, tutti i negozi di generi alimentari e di generi di prima necessità. Invito tutti a mantenere la massima calma.
Saranno aperte anche farmacie e parafarmacie e saranno assicurati i trasporti pubblici”.