Il ddl di Germanà: "Benefici delle forze dell'ordine anche per medici e infermieri"

red..me

Il ddl di Germanà: "Benefici delle forze dell'ordine anche per medici e infermieri"

red..me |
mercoledì 18 Marzo 2020 - 14:31

Estendere i benefici che la legge riconosce alle forze dell’ordine anche a medici e infermieri. È quanto previsto dalla proposta di legge avanzata dal deputato forzista Nino Germanà. Il deputato spiega infatti che il personale ospedaliero sta combattendo contro un nemico invisibile, il coronavirus, per proteggere il paese, e per questo motivo andrebbero estesi tali benefici anche a medici e infermieri.
“Ho ritenuto doveroso presentare una proposta di legge, – spiega Germanà – depositata questa mattina, che prevede l’estensione dei benefici previsti per le vittime del dovere a tutto il personale sanitario caduto nell’azione di contrasto dell’epidemia covid-19. L’esposizione del personale sanitario in prima linea nell’azione di contrasto all’epidemia è tale, che appare opportuno prepararci all’estensione e dei benefici riconosciuti al comparto difesa sicurezza, anche ai sanitari impegnati nell’azione di contrasto al virus.
“Siamo in guerra, contro un nemico invisibile e insidioso, con la differenza che i nostri soldati sono i medici, gli infermieri, le nostre armi la loro preparazione, il loro sacrificio e il loro senso di abnegazione. Per questo, ho ritenuto opportuno presentare una proposta di legge che riconosca a questo personale gli stessi benefici che la legge riconosce alle forze dell’ordine, ovvero a quei dipendenti pubblici esposti a situazioni ‘eccezionali’ e che siano deceduti o abbiano subìto un’invalidità permanente nell’esercizio del loro dovere, benefici estesi ovviamente ai loro familiari in caso di decesso”.