Coronavirus: 237 casi in Sicilia, 4 vittime

redme

Coronavirus: 237 casi in Sicilia, 4 vittime

redme |
martedì 17 Marzo 2020 - 13:43
Aumento i contagi in Sicilia e purtroppo anche le vittime. Questo il quadro riepilogativo della situazione in Sicilia, aggiornato alle 12, in merito all’emergenza coronavirus, così come comunicato dalla Regione siciliana all’Unità di crisi nazionale.
Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 2.916, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità, invece, 237 campioni (24 più di ieri).
Risultano ricoverati 114 pazienti (21 a Palermo, 53 a Catania, 10 a Messina, 2 ad Agrigento, 3 a Caltanissetta, 6 a Enna, 2 a Ragusa, 10 a Siracusa e 7 a Trapani) di cui 28 in terapia intensiva, mentre 112 sono in isolamento domiciliare, otto sono guariti (tre a Palermo, due ad Agrigento, uno a Enna, Messina e Ragusa) e quattro deceduti.
QUARTO DECESSO: E’ UNA DONNA DELL’ENNESE. La quarta vittima arriva dalla provincia di Enna. E’ un’anziana donna di Leonforte morta ieri pomeriggio il cui tampone, risultato positivo, è stato effettuato dopo il decesso.
Attivati tutti i protocolli per i familiari che ora si trovano in quarantena mentre si sta provando a rintracciare tutte le persone che sarebbero entrare in contatto con la donna.