Blocco trasporti, Siracusano: "Meglio tardi che mai"

redme

Blocco trasporti, Siracusano: "Meglio tardi che mai"

redme |
lunedì 16 Marzo 2020 - 16:25
Sul blocco dei trasporti interviene il deputato di Forza Italia, Matilde Siracusano:  “Finalmente, dopo l’esodo da Nord a Sud causato dal caos comunicativo del governo sul Coronavirus, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ha firmato il decreto che prevede la sospensione dei collegamenti e dei trasporti ordinari delle persone da e per la Sicilia.
Che dire? Meglio tardi che mai!
Un provvedimento governativo avuto solo grazie alle continue richieste arrivate legittimamente dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.
Un grazie al nostro governatore, un po’ meno ad un esecutivo che si è mosso ancora una volta con confusione e con ritardo.
In questi ultimi dieci giorni almeno 33mila siciliani hanno fatto rientro nell’isola dalle regioni settentrionali, mi appello al loro senso di responsabilità: fate una rigorosa quarantena volontaria, fatela fare ai vostri familiari e non entrare in contatto con persone anziane o fragili. Questo virus – conclude Matilde Siracusano – si sconfigge solo grazie ai comportamenti corretti di ciascuno di noi”.