Coronavirus, Sicilia Futura: "Sospendere subito le Ztl"

red..me

Coronavirus, Sicilia Futura: "Sospendere subito le Ztl"

red..me |
venerdì 13 Marzo 2020 - 11:25

“Ha fatto bene l’amministrazione De Luca a recepire le istanze delle associazioni di categoria delle imprese su sgravi fiscali e agevolazioni sui tributi locali, adesso pero l’Amministrazione emani con urgenza un provvedimento di sospensione della Ztl, così come fatto nelle città di Palermo e Catania”. Lo afferma il vicepresidente del Consiglio comunale di Messina, Nino Interdonato, che a nome del gruppo Sicilia Futura ha chiesto al sindaco Cateno De Luca la sospensione immediata del pagamento nei parcheggi blu della Zona a traffico limitato.
“Non ha senso esporre gli ausiliari a rischi sanitari o oberare cittadini e quei pochi commercianti rimasti ancora in attività di ulteriori aggravi di spesa. – ha precisato Interdonato – La sospensione immediata della Ztl cittadina sarebbe un ulteriore segnale di vicinanza ai cittadini e agli operatori del commercio che soprattutto in queste ore buie devono poter avere il massimo in termini di comfort zone”.
“A Catania – ha concluso l’esponente di Sicilia Futura – il sindaco Pogliese ha già disposto con effetto immediato, e fino al prossimo 25 marzo, la sospensione da noi richiesta e pertanto nella città etnea si potrà parcheggiare liberamente anche sulle strisce blu, senza dover pagare il corrispettivo costo della durata del parcheggio”.